Evento IBM “Gestione e Sicurezza dei dati nel nuovo scenario informatico”

Il 17 maggio 2016 presso la sede Edist Engineering Srl a Grugliasco, in collaborazione con la divisione Software di IBM, si è tenuta la roundtable “Gestione e Sicurezza dei dati nel nuovo scenario informatico”.

L’evento ha rappresentato l’occasione per confrontarsi ed analizzare le soluzioni IBM per la protezione e il recovery dei dati per la protezione di ambienti virtuali, fisici, cloud e software-defined, adatte ad organizzazioni di qualsiasi dimensione e per qualsiasi obiettivo di recovery.
Le soluzioni IBM Spectrum Protect, evoluzione della famiglia IBM Tivoli Storage Manager:

  • Abilitano ambienti di storage software-defined, fornendo servizi automatizzati di protezione dei dati nel Control Plane – per il backup di file, blocchi e oggetti.
  • Abilitano la protezione dei dati del cloud con l’integrazione di OpenStack e VMware, un portale cloud e opzioni di distribuzione di cloud.
  • Si integrano con VMware e Hyper-V per una protezione efficiente dei dati del server virtuale.
  • Attenuano i rischi di perdita dei dati per applicazioni cruciali con funzionalità per le snapshot, il mirroring e la protezione continua dei dati.
  • Riducono il costo totale della protezione dei dati con una gamma di piani di licenza e funzioni di efficienza integrate, in grado di ridurre i costi dell’infrastruttura di backup fino al 38 percento.

Si è rivolta attenzione al tema della Security aziendale, con una panoramica sulle soluzioni IBM Security, basate su un framework che integra hardware, software e servizi, comprensive di strumenti affidabili e best practice progettati per garantire:

  •     Intelligence: tramite una vista comune e intuitiva che unisce l’analytics avanzata alla security intelligence.
  •     Integrazione: grazie alla combinazione di infrastrutture e strumenti esistenti con i nuovi modelli di difesa, per ridurre la complessità e i costi di manutenzione di un ambiente di sicurezza avanzato.
  •     Competenza: attraverso un unico punto di riferimento proattivo e affidabile per far fronte alle minacce e ai rischi emergenti.

 

Scarica le prensentazioni dell’evento:

Gestione e Sicurezza dei dati – Luvié

Le soluzioni e i servizi IBM per la sicurezza – Dalzoppo

 

Le foto dell’evento: