EDIST Engineering acquisisce lo status di Silver Partner Cyber Guru per integrare all’interno del proprio portfolio prodotti una soluzione di skill improvement finalizzata ad aumentare la sicurezza delle organizzazioni.

Anche le infrastrutture di sicurezza più complesse ed articolate presentano un anello debole: i comportamenti degli utenti.

Cyber Guru offre una piattaforma di training in modalità SaaS per fornire formazione agli utenti in materia di sicurezza, al fine di aumentare la loro consapevolezza rispetto ai rischi presenti sul web ed orientare i loro comportanti per renderli maggiormente sicuri ed efficaci.

Le soluzioni Cyber Guru sono basate su metodologie di formazione specifiche ed implementate grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma 3.

I programmi formativi si basano sui seguenti pillar:

  • Formazione Cognitiva: metodo Cyber Guru Awareness, secondo il quale gli utenti ricevono un apprendimento continuo e stimolante (metodologia di GAMIFICATION).
  • Formazione Induttiva: metodo Cyber Guru Channel, basato sulla narrazione di situazioni reali (story telling) per far comprendere agli utenti i rischi collegati al cyber crime.
  • Formazione Esperienziale: metodo Cyber Guru Phishing, secondo il quale, allenando la prontezza degli utenti attraverso simulazioni di attacchi di phishing, vengono predisposti dei meccanismi di azione-reazione. Le simulazioni sfruttano l‘intelligenza artificiale per adattare e personalizzare la tipologia di attacco al singolo utente. Le simulazioni sono disponibili in più lingue con campagne localizzate ed adattate alle singole zone geografiche.

 

La piattaforma mette a disposizione un ambiente customizzabile di reportistica che, oltre ad esporre il click rate delle campagne, offre una serie di indicatori che rendono disponibile una mappa chiara del rischio e la reale efficacia dell’intero percorso formativo.