Edist Engineering acquisice lo status di Silver Reseller di Thales, player globale attivo nel settore della sicurezza con un fatturato di oltre 17B$, la cui divisione di Digital Identity & Security mette a diposizione soluzioni di Access Management focalizzate sull’autenticazione e la protezione degli accessi.

 

Perché adottare una soluzione di  Access Management?

I controlli di sicurezza tradizionali  non sono adeguati a proteggere i remote workloads ed i dati in cloud, un recente studio ha rilevato l‘inconsistenza e la debolezza intrinseca nelle scelte fatte tradizionalemnte dagli utenti:

Il credential stuffing, il password spray ed il phishing sono fenomeni in continuo aumento, si rilevano più di 20 milioni di account sondati ogni giorno, le email di phishing rappresentano circa lo 0,5% delle mail in entrata. Inoltre il costo medio di un record rubato è di 148 $ ed il costo totale derivante  da una violazione di dati è in media di 3,86 milioni $.

Cosa s’intende per Access Management?

L’Access Management è il processo di identificazione univoca di una persona o di un dispositivo .

I seguenti tre fattori vengono spesso utilizzati per il processo di autenticazione:

  • Qualcosa che conosci (ad esempio una password o un PIN)
  • Qualcosa che hai (ad esempio una smartcard o il telefono)
  • Qualcosa che sei (ad esempio riconoscimento facciale o fingerprint)

Vantaggi della soluzione di Thales Strong Authentication As A Service (STA)

  • Accesso basato su policy Ottimizza la comodità e la sicurezza dell’accesso per tutte le app e i servizi
  • Multi-factor Authentication Previeni i data breach applicando il giusto livello di sicurezza per le tue app on-prem e in cloud, mediante sms, token fisici, QRcode, one time password, multi-factor biometrici ecc.
  • Single Sign On Intelligente Rendi facile e sicuro per gli utenti l’accesso alle app
  • Reportistica di dettaglio per i compliance audit

 

Per approfondire la soluzione Thales di Access Management scarica il white-paper Soluzioni di Identity ed Access Management

Qualora fossi interessato ad ottenere un report con indicatori relativi al risk assessment della tua infrastruttura in termini di AM, richiedici il link compilando il form sottostante, riceverai l’accesso ad un breve questionario di 10 domande completato il quale potrai scaricare il report dedicato:

 

    Visualizza l’informativa GDPR: Privacy Policy Aziendale