Nell’odierno panorama IT la complessità è in aumento e le risorse sono sempre più limitate, ManageEngine offre una suite completa di soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare ed automatizzare i processi e le operazioni IT, oltre ad aumentare la sicurezza ed a ridurre i costi.
Durante la prima parte dell’incontro ci siamo focalizzati sui seguenti prodotti della suite e sulla loro integrazione:
- ServiceDesk Plus: soluzione di help desk IT
- Endpoint Central: soluzione di gestione degli endpoint unificata
- OpManager: soluzione di monitoraggio di rete completa
Successivamente, in ottica di compliance alla normativa NIS2 (attuazione 17 ottobre 2024), è stata illustrata la soluzione PAM360 (per una gestione corretta delle identità e degli accessi privilegiati) e la soluzione Log360 (per il monitoraggio degli eventi che si verificano sull’infrastruttura per rilevare incidenti).
Location:
Tulip Inn Turin West Hotel
Corso Giuseppe Canonico Allamano, 153 10098 Rivoli (TO)
Data:
12 Giugno 2024
Agenda:
10.30 – 10.45 Introduzione – Davide Ressi
10.45 – 11.45 L’integrazione sull’asse ServiceDesk Plus-Endpoint Central-OP Manager: l’automazione a servizio del business – Ivan Stringini
11.45 – 12.45 NIS2 e oltre: compliance, security e accessi privilegiati. ManageEngine per la gestione della sicurezza a 360°– Andrea Balestrero
12.45 – 13.00 Q&A
Davide Ressi – Sales Manager EDIST Engineering
Ivan Stringini – Sales Engineer Bludis
Andrea Balestrero – Sales Engineer Bludis