Scheda informativa progetto

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Cliente: Mirato SpA

Industry: Consumer Goods

Periodo: Maggio 2022

Perimetro progettuale: Aggiunta on top ai layer di sicurezza Sophos esistenti di un Security Operation Center (SOC) As A Service

Soluzione: Sophos

Needs & Pains

Il cliente, ha necessità di rendere più resiliente il perimetro di sicurezza consentendo la fruizione immediata delle informazioni predittive e che emergono real time dal data lake generato dai sistemi di sicurezza installati in azienda, e di garantire una copertura 24×7. 

Soluzione proposta

La soluzione fornita comprende le seguenti soluzioni Sophos finalizzate alla implementazione di un’infrastruttura di sicurezza end to end:

  • Layer di sicurezza a livello endpoint e server/VM mediante Central Intercept X Advanced con EDR/XDR
  • Central Mobile per la gestione dei device mobili
  • Cluster di UTM serie XGS 4300 con bundle di servizi XStream Protection per la gestione della sicurezza perimentrale connessi con apparati della serie XGS 2100 per le sedi periferiche
  • Phish Threat per la gestione delle politiche di internal skill improvement dedicate agli utenti

Al fine di garantire la gestione completa dei sistemi di alerting e monitoring generati dai device e dai software summenzionati in uno scenario 24×7, Mirato SpA ha scelto di usufruire del servizio Sophos Central Managed Threat Response Advanced (MTR).  Il servizio, assimilabile ad un Security Operation Center (SOC) As A Service, consente una collaborazione real time con i team di Sophos dedicati, garantendo dei tempi di risposta molto ridotti all’emergere di qualsiasi minaccia e consentendo la definizione di workflow volti ad un atteggiamento proattivo, incrementando in maniera significativa il livello di sicurezza.

 

Davide Ressi e Igor Bovio

Davide Ressi Sales Manager – EDIST Engineering Srl
Igor BovioGlobal Infrastructure and Security Manager – Mirato SpA