Scheda informativa progetto
Cliente: Mirato SpA
Industry: Consumer Goods
Periodo: Maggio 2022
Perimetro progettuale: Aggiunta on top ai layer di sicurezza Sophos esistenti di un Security Operation Center (SOC) As A Service
Soluzione: Sophos
Needs & Pains
Il cliente, ha necessità di rendere più resiliente il perimetro di sicurezza consentendo la fruizione immediata delle informazioni predittive e che emergono real time dal data lake generato dai sistemi di sicurezza installati in azienda, e di garantire una copertura 24×7.
Soluzione proposta
La soluzione fornita comprende le seguenti soluzioni Sophos finalizzate alla implementazione di un’infrastruttura di sicurezza end to end:
- Layer di sicurezza a livello endpoint e server/VM mediante Central Intercept X Advanced con EDR/XDR
- Central Mobile per la gestione dei device mobili
- Cluster di UTM serie XGS 4300 con bundle di servizi XStream Protection per la gestione della sicurezza perimentrale connessi con apparati della serie XGS 2100 per le sedi periferiche
- Phish Threat per la gestione delle politiche di internal skill improvement dedicate agli utenti
Al fine di garantire la gestione completa dei sistemi di alerting e monitoring generati dai device e dai software summenzionati in uno scenario 24×7, Mirato SpA ha scelto di usufruire del servizio Sophos Central Managed Threat Response Advanced (MTR). Il servizio, assimilabile ad un Security Operation Center (SOC) As A Service, consente una collaborazione real time con i team di Sophos dedicati, garantendo dei tempi di risposta molto ridotti all’emergere di qualsiasi minaccia e consentendo la definizione di workflow volti ad un atteggiamento proattivo, incrementando in maniera significativa il livello di sicurezza.
Davide Ressi – Sales Manager – EDIST Engineering Srl
Igor Bovio – Global Infrastructure and Security Manager – Mirato SpA