Edist Engineering, in qualità di Platinum Partner Sophos, ha partecipato al Sophos Partner Roadshow 2022 tenutosi presso lo stadio San Siro di Milano.
L’incontro ha rappresentato l’opportunità di confrontarsi con il Top Management di Sophos Italia relativamente alle nuove strategie per il nuovo fiscal year 2022-23 ed alle nuove soluzioni sviluppate per rispondere alle esigenze espresse dal mercato.
La strategia ha un focus sulla Cybersecurity As A Service:
- A livello di tecnologia: è stato presentato il Sophos Adaptive Cybersecurity Ecosystem (ACE), piattaforma modulare, in cloud e aperta, integrabili con SIEM di terze parti, ed in termini di prodotto le nuove funzionalità di Sophos Firewall, di Sophos Central, di XDR e di ZTNA.
- A livello di servizi: Managed Threat Response (MTR), servizio 24×7 fornito da Sophos che prevede un team di esperti dedicato per rispondere attivamente alle minacce.
Particolare attenzione è stata inoltre riservata alla continua evoluzione degli attacchi informatici, sempre più specializzati ed organizzati.
In risposta ai nuovi attacchi Sophos offre soluzioni basate sull’Artificial Intelligence (AI) per identificare le minacce ed inviare alert real time e di dettaglio, oltre a mettere a disposizione un team dedicato e specializzato per le attività di remediation e di rapid response.