Veeam ha annunciato il termine delle vendite (end-of-sales) delle licenze a socket di tipo perpetual a partire dal 1 Luglio 2022.
Di seguito schema riassuntivo delle possibili opzioni di acquisto/rinnovo:
Se sei in possesso di un contratto Veeam a socket di tipo perpetual, esiste la possibilità di continuare a rinnovare la modalità perpetual oppure migrare allea modalità VUL (Veeam Universal License) in subscription. Non sarà invece possibile acquistare licenze aggiuntive di tipo socket perpetual.
Come migrare un contratto perpetual (a socket) ad una licenza subscription (VUL)?
Per migrare le attuali licenze basate su socket a licenze VUL è possibile utilizzare un percorso di migrazione che consente il passaggio usufruendo di uno sconto riconosciuto da Veeam per valorizzare l’investimento effettuato. Siamo a disposizione per supportarvi nell’identificare il percorso di migrazione corretto e più vantaggioso.
Come acquistare le VUL e quali sono le condizioni?
Le licenze VUL sono comprensive di tutte le features della versione Enterprise Plus con supporto Production 24x7x365. Le VUL sono acquistabili in bundle da 5-10 istanze, con opzioni di subscription da 1 anno a 5 anni, strutturate con i seguenti bundle:
- Veeam Availability Suite™ VUL: backup e monitoraggio di carichi di lavoro cloud, virtuali e fisici
- Veeam Backup & Replication VUL: backup di carichi di lavoro cloud, virtuali e fisici senza limiti di istanze
- Veeam Backup Essentials VUL: backup e monitoraggio dei carichi di lavoro cloud, virtuali e fisici, limitato a 50 istanze
Per approfondire tutti i vantaggi legati al licencing VUL leggi l’articolo Perchè adottare le Veeam Universal License (VUL)?