Il 12 novembre Edist Engineering, in qualità di Veeam Gold Partner, ha partecipato a Veeam Live, l’evento in streaming sulla sicurezza informatica e sulle best practice per la protezione dei dati in cloud.
I dati sono alla base di tutto, pertanto sono necessarie soluzioni e strategie d’impresa intelligenti per proteggere questa risorsa preziosa. La digital transformation è rapida ,complessa ed in continua evoluzione, nuovi ransomware e malware mettono a repentaglio la continuità del business rendendo necessarie progettualità volte a garantire la resilienza dell’infrastruttura informatica, basata su soluzioni, come quelle di Veeam, che Edist può supportarvi nel definire ed implementare.
M. K. Palmore. consulente senior nel campo della sicurezza informatica ed ex dirigente FBI, ha fornito una panoramica esaustiva relativamente alle sfide indotte dalla trasformazione digitale, soffermandosi su aspetti quali la pianificazione predittiva delle attività di gestione della crisi a fronte di un attacco.
A seguire Niels Spieard, PCD Functional Expert Shell IT International, insieme a Danny Allan, CTO e SVP of Product Strategy Veeam,, ha sottolineato come continuità aziendale, gestione e protezione dei dati siano pilastri chiave di una strategia di Cloud Data Management in ambienti nativi cloud ed ambienti ibridi.
Durante l’evento sono state presentate le principali novità di Veeam, tra queste l’integrazione con i principali cloud provider: Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure, IBM Cloud, al fine di garantire operatività, rapidità e facilità di esecuzione di repliche in ambiente multi-cloud.
E’ stata annunciata inoltre l’acquisizione di Kasten da parte di Veeam, azienda specializzata in backup e disaster recovery per la piattaforme di tipo container.